ALESSANDRO FALDINI

In questa giornata vogliamo ricordare il Professor Alessandro Faldini, Fondatore e Presidente di Orthopaedics ONLUS che proprio due anni fa, in questa giornata, veniva a mancare.

Vogliamo ricordarlo con questa foto, scattata pochi giorni fa durante l’ultima spedizione in Camerun, dove con grande emozione, abbiamo trovato un quadro con la sua immagine appeso alle pareti dell’ospedale dove siamo intervenuti.

Saremo sempre debitori al Prof. Faldini per tutti i suoi insegnamenti, per i valori che ci ha trasmesso e per il grande esempio di Uomo e di Medico che è stato.

Come in questo quadro, sarà sempre la luce e la guida di tutti i volontari ed i sostenitori di Ortopedici.org, l’Associazione che lui stesso ha creato (nata nel 2002 come Orthopaedics ONLUS) e alla quale si è dedicato con passione e competenza, portando la chirurgia ortopedica nei paesi in via di sviluppo.

L’Associazione Ortopedici.org “tende la mano” a chi necessita di cure ortopediche specializzate, in particolare bambini, in quei paesi dove le cure sono ancora un lusso per pochi.

Come Eva, 4 anni, camerunense, nata con una grave deformità alle gambe. Eva rappresenta tutti i bambini a cui Ortopedici.org può regalare la speranza di un futuro migliore, partendo proprio dagli insegnamenti e dall’esempio del Prof. Alessandro Faldini.

Per continuare ad aiutarci: https://www.orthopaedics.it/donaora/